Il Massaggio Terapeutico è basato su una serie di manovre e tecniche manuali che presenta numerose applicazioni nell’ambito del recupero funzionale e nel trattamento di problematiche doloranti e invalidanti dell’apparato muscolo/scheletrico.
Finalizzato ad una riduzione delle tensioni e contratture, cercando di recuperare il normotono con la giusta elasticità e mobilità delle fibre muscolari alleviando dolori e donando un benessere all’intero organismo.
ATTENZIONE
Per poter garantire lo svolgimento di ogni trattamento, chiediamo gentilmente di presentarsi in studio almeno 5 min prima dell’orario del massaggio. In caso di mancata presentazione nell’orario indicato la prenotazione non sarà garantita.
Nel caso in cui non fosse possibile presentarsi in studio vi preghiamo di comunicarlo con 24 ore di anticipo. In assenza di tale comunicazione non sarà più possibile effettuare il trattamento.
Massaggio mirato a sciogliere contratture e tensioni più o meno localizzate con miglioramento della mobilità articolare ed elasticità muscolare.
Principalmente utilizzato in ambito sportivo, ma non solo, mira a risolvere problematiche derivanti da sovraccarico muscolare o posture scorrette nella vita quotidiana e lavorativa. Da non sottovalutare cause da stress emotivo.
Il massaggio infantile rappresenta un metodo unico per migliorare il contatto con i propri piccoli e la serenità dell’ambiente familiare. Attraverso dei movimenti ritmici indotti dal massaggio, si ottiene un relax muscolare sul bambino, che può facilitare un ottimale ritmo sonno-veglia. Praticando il massaggio la crescita avviene con minore tensione muscolare, e diminuiscono i dolori delle coliche gassose, i fastidi dovuti alla dentizione, e alla stipsi che si riscontrano nei neonati.
Miglioramento del sonno e del tono muscolare
Sollievo coliche, dolori dolori della crescita.
Interazione con il mondo esterno
Favorisce il coinvolgimento precoce del padre
Migliora la qualità del tempo trascorso con il proprio figlio.
Promuove la relazione
Massaggio pre-parto e post- parto praticabile dopo il 3° mese di gravidanza e in grado di ridurre stati di stress che possono insorgere nella prima fase della gravidanza. Aiuta a stimolare la produzione di endorfine alleviando stati doloranti e rigidita muscolare. La mamma si sente rigenerata a livello psico- fisico con un effetto riequilibrante e antistress.
Il massaggio viene praticato su un fianco con manovre circolari e di allungamento, ha molteplici benefici su la stasi linfatica che crea dolori/gonfiori agli arti inferiori, su la sciatalgia creata dalla iperlordosi lombare e previene smagliature dando elasticita’ alla pelle.
Massaggio studiato per alleggerire le tensioni muscolari della zona lombo-sacrale e dei glutei.
Detensionando anche parte dei muscoli che possono comprimere il nervo sciatico, andiamo a lavorare su tutte quelle tensioni e problematiche dovute principalmente a vita sedentaria.
Distensivo a livello muscolare e riabilitante a livello funzionale nella zona del collo e spalle in quei casi dove non ci sono problematiche della struttura vertebrale cervicale.
Lavorando su le principali zone muscolari che causano i sintomi più lievi e generici, doniamo mobilità e benessere alleviando quelle tensioni che creano emicranie e fastidi di pesantezza e scarsa concentrazione.
DECONGESTIONANTE E DEFATICANTE
Pre-Gara Post-Gara
Aumentando l’ossigenazione dei tessuti si ha un migliore rendimento nell’attività fisica, inoltre è efficace sia prima che durante che dopo una prestazione sportiva. Dona maggiore mobilità e elasticità. Riduce congestioni locali, pesantezza ed affaticamento, lenisce il dolore di eventuali traumi, accelera la guarigione da contratture, previene gli infortuni.
Massaggio che unisce due tipologie di massaggio su specifiche zone del corpo, drenante/ defaticante gambe + decontratturante schiena.
Defaticante per alleviare la stanchezza sia fisica che mentale, riattivare la circolazione e favorire l’ossigenazione dei tessuti, utilizzato anche per velocizzare il fisiologico recupero muscolare e metabolico.
Drenante modellante gambe, studiato per ridurre la ritenzione idrica, basato su sfioramenti e pressioni veloci con lo scopo di ottenere una stimolazione del tessuto cutaneo e sottocutaneo.
Decontratturante mirato a sciogliere tutte quelle tensioni accumulate con miglioramento della mobilità articolare ed elasticità muscolare
Compila il modulo per maggiori informazioni.